Bellerose

Bellerose

La BIRRERIA

La Brasserie Des Sources  viene fondata nel 1997 nel nord della Francia dall’attore Gérard Depardieu e dal regista Claude Berri in occasione delle riprese del film Germinal.

La proprietà negli anni è cambiata, ma lo spirito pionieristico è ancora vivo per creare nuove audaci ricette da esportare in tutto il mondo. Oggi la birreria è moderna ed efficiente, dotata di macchinari ad alta tecnologia  e produce una vasta gamma di marchi di birre artigianali.

IL PRODOTTO

Bellerose è una birra ad alta fermentazione, generalmente definita “IPA francese” e rappresenta una gradevole sintesi tra la dolce “Bière de Garde” francese e la più innovativa IPA (Indian Pale Ale).

Bellerose possiede un’intrigante immagine vintage che ci riporta alla figura di una donna elegante, femminile, simbolo “de l’art de vivre” tipicamente francese. Bellerose infatti trae la propria ispirazione dagli anni ‘50, quando la birra era ancora intensamente luppolata.

L’uso di un mix innovativo di 3 tipi di luppolo provenienti da diversi continenti conferisce a Bellerose un caratteristico aroma di agrumi e litchi, un piacevole gusto aromatico ed un retrogusto rinfrescante. La sua gradazione alcolica di 6.5° rende la sua struttura davvero raffinata.

Bellerose è disponibile in bottiglia da 75 cl.

Moltissimi i premi ricevuti da Bellerose a livello internazionale, quali la “Medaille D’Argent – Concours Général Agricole – Ministère de l’Agriculture et de l’Alimentation” di Parigi nel 2011 , la “Gold Medal at the International Beer Challenge” Londra 2011  e “Best Ale over 5,0% all’ “International Beer Challenge” di Londra nel 2011.