Budweiser Budvar

Budweiser Budvar

Dalla Boemia, l’originale.

Budweiser Budvar, la nota birra boema frutto di una tradizione birraia di oltre 700 anni, viene prodotta nella regione che ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia della birra. Budweiser Budvar può essere prodotta solo nel suo luogo d’origine, la città di Budweis, il cui nome slavo era ed è tuttora Ceske Budejovice.
La dicitura “birra di Budweis” con cui l’Unione Europea ha riconosciuto a questo capolavoro dell’arte birraia il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) è una garanzia della sua tipicità e fa sì che la birra non possa essere prodotta in altri luoghi.

IL PRODOTTO

Oltre alla esperienza e alla tradizione dell’arte birraia boema, il segreto di questa birra dal gusto inconfondibile risiede nella accurata selezione delle materie prime: l’ottimo malto della Moravia, il luppolo di Saaz, il migliore della Boemia e forse del mondo, il lievito coltivato direttamente dalla birreria e l’acqua di profonde sorgenti che si trovano sotto di essa.

La fedeltà della birreria al tradizionale processo produttivo e la filosofia che, se una birra buona ha bisogno di tempo, una birra eccezionale ha bisogno di un tempo ancora più lungo, assicurano la costante superiorità e prestigio di Budweiser Budvar, una delle classiche premium lager migliori al mondo.
Budweiser Budvar ha un ciclo produttivo di 102 giorni caratterizzato da un processo di doppia macerazione o doppia decozione. La fermentazione principale avviene nei primi 12 giorni del ciclo, nei rimanenti 90 giorni ha luogo la maturazione della birra in apposite taniche a temperatura controllata.

EU – INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA

La protezione di indicazione geografica si riferisce per sua natura a prodotti straordinari e prodotti alimentari propri di specifiche regioni o località da cui poi derivano i loro nomi.
Siamo orgogliosi del fatto che Budweiser Budvar “la birra di Budweis” o “Budweiser Bier” sia ufficialmente protetta nel territorio dell’Unione Europea attraverso l’Istituto di “Indicazione Geografica Protetta”.

 

 

LA GAMMA

Budweiser Budvar B: ORIGINAL è una lager dal carattere unico, con un gusto pieno e fruttato, sostenuto da una fine nota luppolata e con un corpo ben strutturato, esaltata dal ciclo produttivo di 102 giorni. Caratterizzata da un bel colore dorato ed una schiuma generosa, ha una gradazione alcolica di 5° ed è disponibile in bottiglia da 33cl, da 50cl e lattina da 50cl.

Budweiser Budvar B: STRONG è una birra con una gradazione alcolica di 7,5° dal gusto ricco ed intenso e dal caratteristico colore dorato scuro. La pregiata qualità delle materie prime utilizzate valorizzata da un periodo di maturazione ancora più lungo, oltre 200 giorni.