Brasserie Caulier

Brasserie Caulier

 

Brasserie Caulier, la passione di una famiglia al servizio di birre di carattere, prodotte solo con ingredienti locali nel rispetto della tradizione e della qualità.

Fondata nel 1933 da Charles Caulier, la birreria produce Paix Dieu e Bon Secours, il cui nome deriva dal paesino omonimo dove la storia della birreria comincia.

Brasserie Caulier si impegna fortemente nel rispettare le tradizioni e ricreare il gusto autentico di una volta, producendo birre non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

IL PRODOTTO

La scelta di ingredienti di prima qualità accuratamente selezionati dai fornitori locali e l’eccezionale acqua di fonte utilizzata, contribuiscono a donare alle birre il loro carattere naturale e vivace. L’accurato imbottigliamento inoltre, rifinito da un tappo a macchinetta e il confezionamento in grosse casse di legno, evidenziano il carattere esclusivo delle birre Caulier.

L’ASSORTIMENTO

 

  • Bon Secours Blonde, birra di punta della birreria Caulier, ha un colore dorato ed una abbondante schiuma bianca. Caratterizzata da un aroma fruttato e di malto, al palato rivela un piacevole gusto di malto e spezie. Gradazione alcolica 8°, grado IBU 23.
  • Bon Secours Ambrée  caratterizzata da un colore bruno ambrato ed una ricca schiuma bianca, deve le sue eleganti sfumature ramate alla miscela dei malti chiari e color caramello utilizzati. Profumo di biscotti appena sfornati e aroma fruttato e di malto, rendono Bon Secours Ambrée una birra di grande corpo caratterizzata da un fondo piacevolmente amaro. Gradazione alcolica  8°, grado IBU 21.
  • Paix Dieu veniva in passato prodotta presso l’abbazia di Paix Dieu dove il calendario lunare aveva un ruolo fondamentale. Al fine di mantenere intatta l’anima dell’abbazia, la birreria oggi produce questa birra solo nei periodi di luna piena. Paix Dieu è una birra artigianale nella più pura tradizione belga delle birre d’abbazia, una triple cremosa e ricca di carattere, con una gradazione alcolica di 10° e un grado IBU di 24. Un simbolo sull’etichetta indica sotto quale luna la birra è stata prodotta.