Hite

Hite, la birra n.1 in Corea del Sud

LA BIRRERIA

Hite Brewery Company Ltd è un’azienda leader nella produzione di birra in Corea del Sud. Fondata nel 1933, si chiamava originariamente Chosun Breweries ed rappresenta la più grande birreria in Corea, con una quota di mercato di circa il 50%.

Nel 2005 la birreria acquisisce Jinro, la popolarissima bevanda alcoolica coreana e nasce così il gruppo HiteJinro.

Hite Brewery Company Ltd si sforza costantemente di sviluppare e mantenere l’altissima qualità dei suoi prodotti attraverso l’utilizzo delle migliori materie prime e mantenendo i più elevati standard di produzione.

IL PRODOTTO

Hite Pale Lager, birra leader in Corea del Sud, è una lager chiara tradizionale dal un gusto morbido, fresco e pulito, grazie anche all’innovativo sistema di filtraggio a freddo Ice Point. Dalla fermentazione al filtraggio, le temperature sono impostate per offrire un prodotto dal gusto più pulito e rinfrescante.

Hite è prodotta con malto d’orzo, ha un tenore alcolico di 4.5° ed un intenso aroma di luppolo. È una birra dal colore dorato che è stata sviluppata pensando alle tradizionali lager europee e americane, ma caratterizzata da un corpo più leggero, un gusto lievemente più dolce.

Il leggero sentore di malto e cereali rende l’aroma uno dei punti di forza di questa birra. È una birra facile da bere, grazie al gusto dolce e morbido, leggero e rinfrescante. Il malto si manifesta delicatamente al palato, insieme al gusto del luppolo. La persistente dolcezza data dai cereali permane fino alla fine.

Hite è disponibile in bottiglia da 33 cl.