Kestrel Super

Kestrel Super Premium Lager

Kestrel rappresenta oggi il terzo marchio di birra lager del Regno Unito ed è il primo tra i marchi indipendenti inglesi.

Il marchio Kestrel è molto orgoglioso delle proprie tradizioni scozzesi, legate alla storia della birreria e dei suoi dintorni. Il processo produttivo e l’utilizzo delle materie prime infatti, sono fermamente legati al territorio: l’orzo proviene da aziende agricole locali e l’acqua da una fonte situata nei pressi della birreria.

 

Holy Brewing Method

Kestrel Super Premium Lager rappresenta l’incarnazione del valore e dell’integrità del Holy Brewing Method”, ovvero un processo di produzione che prevede un periodo di fermentazione di sette giorni e che conferisce alla birra un gusto superlativo.

Il mastro birraio è particolarmente attento al processo di fermentazione di questi superbi ingredienti per garantire alla birra il suo intenso profumo, il colore dorato ed il gusto ricco e complesso che gli estimatori di Kestrel hanno imparato ad amare.

IL PRODOTTO

Kestrel Super Premium Lager è una birra da sorseggiare, possibilmente con un bicchiere da vino e da condividere; il color miele oro e la schiuma persistente creano uno spettacolo intrigante che, combinato con il profumo dolce e l’aroma di rovere, fanno comprendere l’essenza speciale di questa piacevole birra, tutta da scoprire.

Il gusto dolce, che ricorda quello della caramella toffee e del miele, si combina con il sapore fruttato del vino e del rum, con accenti di malto e con la dolcezza delle mele mature. Molto vivace, al palato risulta piacevolmente speziata con un finale sorprendentemente profondo.

La qualità suprema di questa birra è stata riconosciuta al “Monde Sélection Awards 2015 – International Institute for Quality Selections” dove ha ottenuto la medaglia d’oro.