Kestrel Super

Kestrel Super Premium Lager

Kestrel rappresenta oggi il terzo marchio di birra lager del Regno Unito ed è il primo tra i marchi indipendenti inglesi.

Il marchio Kestrel è molto orgoglioso delle proprie tradizioni scozzesi, legate alla storia della birreria e dei suoi dintorni. Il processo produttivo e l’utilizzo delle materie prime infatti, sono fermamente legati al territorio: l’orzo proviene da aziende agricole locali e l’acqua da una fonte situata nei pressi della birreria.

 

Holy Brewing Method

Kestrel Super Premium Lager rappresenta l’incarnazione del valore e dell’integrità del Holy Brewing Method”, ovvero un processo di produzione che prevede un periodo di fermentazione di sette giorni e che conferisce alla birra un gusto superlativo.

Il mastro birraio è particolarmente attento al processo di fermentazione di questi superbi ingredienti per garantire alla birra il suo intenso profumo, il colore dorato ed il gusto ricco e complesso che gli estimatori di Kestrel hanno imparato ad amare.

IL PRODOTTO

Kestrel Super Premium Lager è una birra da sorseggiare, possibilmente con un bicchiere da vino e da condividere; il color miele oro e la schiuma persistente creano uno spettacolo intrigante che, combinato con il profumo dolce e l’aroma di rovere, fanno comprendere l’essenza speciale di questa piacevole birra, tutta da scoprire.

Il gusto dolce, che ricorda quello della caramella toffee e del miele, si combina con il sapore fruttato del vino e del rum, con accenti di malto e con la dolcezza delle mele mature. Molto vivace, al palato risulta piacevolmente speziata con un finale sorprendentemente profondo.

La qualità suprema di questa birra è stata riconosciuta al “Monde Sélection Awards 2015 – International Institute for Quality Selections” dove ha ottenuto la medaglia d’oro.

L’ASSORTIMENTO

  • Innis & Gunn Original 6.6° Strong Ale invecchiata in botti di rovere con un sapore pieno e biscottato di malto e vaniglia, dal gusto cremoso e morbido. Per 30 giorni questa gradevole birra color miele riposa in botti di rovere assimilando gradatamente i sapori delicati che risiedono nel legno.
    Le botti vengono poi svuotate e la maturazione continua per altri 47 giorni durante i quali i sapori e gli aromi si fondono morbidamente così da risultare perfettamente bilanciati.
    Questo unico processo produttivo di 77 giorni, porta alla nascita di una birra equilibrata e rinfrescante dove si percepiscono gli aromi di vaniglia e caramello e agrumi.
  • Innis & Gunn Rum finish 6.8° Originariamente prodotta come edizione limitata, Innis & Gunn Rum Finish si è dimostrata così popolare con i consumatori che la birreria ha iniziato a produrla tutto l’anno come parte integrante della gamma.
    Questa birra ricca e corposa matura in botti di Rovere americana ed è infusa con una miscela di Rum appositamente selezionati. E’ ricca di toni fruttati e riccamente speziati.
  • Innis & Gunn Toasted Oak ipa 5.6° L’intenso carattere di questa ipa proviene da una tecnica di fermentazione unica in Innis & Gunn. Il luppolo viene aggiunto in 3 diversi momenti del processo produttivo per dare alla birra sapori ed aromi speziati unici. La birra viene poi aromatizzata nella botti di rovere per dare il ricco ed arrotondato carattere di questa autentica IPA.