Köstritzer

Köstritzer,  dal cuore della Germania

 

LA BIRRERIA

Köstritzer Schwarzbierbrauerei è un’antica birreria tedesca fondata nel 1543 in Turingia, oggi tra le più importanti della Germania. La birreria coniuga secoli di tradizione birraia con tecnologie innovative e, reinterpretando le ricette delle birre tradizionali, produce secondo la Purity Law del 1516 delle birre speciali molto amate, prima tra tutte la Schwarzbier, la dark lager n. 1 in Germania.

IL PRODOTTO

I fattori chiave per definire la qualità ed il gusto di una birra sono le materie prime utilizzate in fase di produzione. Il luppolo aromatico adoperato dalla birreria è il migliore al mondo e proviene dalla regione di Hallertau in Baviera. L’acqua è quella delle proprie sorgenti e conferisce alla birra il suo sapore bilanciato.

Il malto infine, deve essere in linea con speciali requisiti di qualità e viene analizzato attraverso le più moderne tecnologie. Presso la birreria infatti si effettuano giornalmente  200 test di al fine di garantire la qualità che il consumatore si aspetta dalle birre Köstritzer.

L’ASSORTIMENTO

Köstritzer Schwarzbier è la più importante tra le schwarzbier tedesche.

Si tratta di una birra scura a bassa fermentazione di colore nero profondo con riflessi rubino e con una schiuma fine e cremosa.

Intensi aromi speziati di salvia, caldarroste, miele scuro, cioccolato fondente e pane fresco, Köstritzer Schwarzbier offre al palato un intenso sapore di malto tostato ed erbe.