Pabst Blue Ribbon

PABST BLUE RIBBON

LA STORIA

Pabst Blue Ribbon è un marchio Americano autentico, creativo e di tendenza. Nasce a Milwaukee, nel cuore del Mid-West Americano, la zona più genuina degli Usa.

Pabst Brewing Company, fondata nel 1844, è oggi il più grande produttore di birra privato negli Usa, con vendite annuali di circa 6 milioni di ettolitri rappresentando così quasi il 3% di quota di mercato della birra.

IL PRODOTTO

Pabst Blue Ribbon è una originale “American Style Premium Lager” prodotta dal 1844 secondo le migliori tradizioni, con una combinazione di malto d’orzo, cereali e luppolo americano ed europeo. Un unico processo di fermentazione e maturazione rende la birra morbida, di corpo pieno, con un finale fresco e pulito ed un piacevole aroma di luppolo nobile.

PBR rappresenta il 12° marchio di birra americana negli Usa ed è uno dei pochi marchi caratterizzato da una crescita continua negli ultimi 10 anni in America.

Pabst Blue Ribbon è oggi la birra preferita dai “millenials” americani. Le fondamenta del marchio sono, infatti, la musica, l’arte e life style. Pabst è un marchio con una forte tradizione che si presenta però fresco e coinvolgente per un pubblico di giovani adulti.

Pabst Blue Ribbon ha una gradazione alcolica di 4.6° ed è disponibile in bottiglia da 355ml ed in lattina da 473ml.

 

Il portfolio di Pabst Brewing Company è costituto da una vasta gamma di marchi storici, caratterizzati da un forte legame con il territorio, tra i quali Pabst Blue Ribbon rappresenta il prodotto di punta.

Il nome attuale della birra nasce intorno alla fine del 1800 quando Captain Pabst decide di legare attorno al collo delle bottiglie un nastro di seta blu per simboleggiare la vincita di numerosi premi sia a livello nazionale che internazionale. Nei locali la birra “blue ribbon” è sempre più richiesta ed è per questo che nel 1898 il nome della birra viene ufficialmente trasformato da Pabst in Pabst Blue Ribbon.

Comunemente chiamata PBR (Pabst Blue Ribbon), questa birra accompagna la storia degli Stati Uniti degli ultimi 170 anni.