Blue Horn

Blue Horn

 

Italian Blends

Le birre Blue Horn nascono dall’incontro tra l’artigianalità italiana, una rigorosa selezione delle materie prime e la ricca tradizione brassicola internazionale.

L’impiego di luppoli nobili e l’esperta miscelazione dei malti conferiscono a queste ricette caratteristiche davvero distintive.

Le birre sono prodotte in Italia col metodo dell’alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Esse rappresentano soprattutto il risultato di sperimentazione e creatività applicata ad antichi sapori.

I luppoli utilizzati provengono dalle zone più vocate al mondo e sono selezionati per le proprie caratteristi- che organolettiche.
I malti sono lavorati in modo da mantenere il più alto grado di attività enzimatica.

Il valore aggiunto delle birre Blue Horn deriva dalla cultura della terra, con i suoi profumi e sapori.

LA GAMMA

– Blue Horn Bianca, birra artigianale in stile Blanche: Ha colore opalino e schiuma bianca, cremosa e persistente. Sprigiona all’olfatto sentori di spezie, note agrumate, e nel gusto un gradevole fondo di lievi- to.Fresca, dissetante, digestiva. È la birra prediletta per gli aperitivi, ma è indicata per qualsiasi occasione, soprattutto in abbinamento con pesce, sushi e crostacei. Si sposa bene con gli stuzzichini e con piatti non elaborati. 4.5% Vol.

– Blue Horn Bionda, birra artigianale in stile Belgian Blond Ale:Limpida, paglierina, spiccatamente aromatica e leggermente amara. I luppoli di origine americana conferiscono gusto intenso e sentori agrumati. Le note maltate esaltano il ricco bouquet aromatico con percezioni abboccate.
Fresca, dissetante, molto beverina. Si accompagna bene ad ogni piatto. È molto consigliata con la pizza e coi tradizionali taglieri. 4.8% Vol.

– Blue Horn Rossa, birra artigianale in stile Belgian Pale Ale: Ambrata, molto corposa, ha carattere franco e deciso. L’aroma caramellato conferito dalla lavorazione del malto è compensato dai sentori ama- ricanti dei luppoli nobili. L’aroma è ricco di complesse sfumature. Il gusto gradevole, pieno e importante. Esalta il gusto di piatti decisi, specialmente a base di carni rosse. 5% Vol.