CHI SIAMO

Gruppo Biscaldi

Dal 1969 operiamo nel settore del beverage, presentandoci sin dalle origini come pionieri dell’innovazione grazie alla capacità di identificare marchi di successo e offrire al mercato nuove ed interessanti opportunità, “Le Dive di Biscaldi”.

Nel 1969 Luigi Biscaldi fonda una piccola azienda familiare indipendente che da allora si è progressivamente ampliatadivenendo negli anni una realtà di respiro internazionale anche attraverso l’acquisizione di altre società.

Fin da subito abbiamo contribuito alla storia del beverage italiano tramite il raggiungimento di importanti successi, che hanno visto il debutto di prodotti sia di stampo tradizionale che vere e proprie novità, senza mai rinunciare alla qualitàallo stile

Con orgoglio possiamo dire che importiamo e distribuiamo bevande a 360°, sfruttando la nostra conoscenza del settore e selezionando marchi provenienti da diversi Paesi nel mondo.

Il nostro impegno nella ricerca dei prodotti e la costante attenzione che mettiamo nelle relazioni col mercato sono i valori cardine del Gruppo.

1969

Nel 1969 inizia la storia della società Biscaldi Luigi Import Export Srl, una realtà che si saprà affermare significativamente nel mondo italiano dell’importazione e della distribuzione di birre e bevande. Il primo prodotto importato dalla società è una birra tedesca della Dressler-Brauerei di Brema, in Germania.

1973

Nel 1973 comincia la collaborazione con
Holsten Group di Amburgo.

Anni ’80

L’azienda cresce con brand di rilievo quali Eder, Fischer Gold e Urbock, accreditandosi presto sul mercato come una realtà che fa del servizio al cliente una delle leve strategiche del proprio successo. A ciò si aggiunga una particolare capacità di anticipare le tendenze, individuando e selezionando marchi che avrebbero arricchito nel tempo il portfolio Biscaldi.

Anni ’90

Anni 2000

Il nuovo millennio inizia con la proficua collaborazione tra il Gruppo Biscaldi e la giapponese Asahi Brewery Ltd per la distribuzione del marchio Asahi Super Dry leader assoluta nel canale etnico successivamente apprezzata dai consumatori amanti di prodotti ricercati e di qualità. Tra le birre, prima passione del gruppo, è importante citare Budweiser Budvar, birra boema IGP, tra le migliori premium lager al mondo.  Sulla scia della notorietà di Ty Nant in vetro blu, nasce in questi anni l’idea di creare una bottiglia in plastica unica al mondo, le cui forme evochino il movimento dell’acqua.

Anni recenti

Nel 2011 al Gruppo Biscaldi viene offerta la distribuzione in esclusiva per il territorio italiano di Freixenet, la casa vitivinicola catalana leader nel mondo per la produzione dei rinomati Cava, con oltre 12 milioni di bottiglie vendute nel mondo. Questi anni vedono un progressivo ampliamento della gamma di bevande naturali e salutistiche per rispondere sempre più alle richieste di consumatori attenti al proprio benessere.  Dopo l’inserimento di Vivaloe, la bevanda della salute 100% naturale ricavata direttamente dalla polpa e succo delle foglie dell’Aloe Vera, un prodotto dalle caratteristiche sorprendenti, più di recente è iniziata la distribuzione di Koh Coconutpura acqua di cocco thailandese estratta direttamente dalla noceun isotonico naturale che idrata e reintegra il potassio e gli elettroliti. E’ di questi anni inoltre la distribuzione della bevanda energetica Rockstar

Biscaldi arricchisce in questi anni la propria selezione di birre con un marchio leggendario, l’americana Pabst Blue Ribbonprodotta a Milwaukee sin dal 1844 secondo le migliori tradizioni di una classica premium lager. Più recente l’inserimento nel portfolio di una serie di specialità quali Badger, la birra dell’antica tradizione inglese, Bruneahut biologica e gluten free, la scozzese Kestrelpluripremiata super premium lager, le artigianali scozzesi Innis & Gunninvecchiate in botti di rovere e, dal cuore della Germania, le birre Kostritzer.

 

2017

Nel 2017 il Gruppo Biscaldi partecipa al lancio Europeo dell’attesissima birra New Yorker,
un prodotto moderno e 
cosmopolita realizzato per incontrare gusti ed esigenze dei cittadini globali. Il suo package, elegante e moderno, cattura immediatamente l’attenzione e ti trasporta nell’atmosfera viva e cosmopolita della città di New York.