Tau

TAU

L’acqua sofisticata in linea con i gusti di oggi

Tau è un’ acqua moderna nata nel 2003 per soddisfare le richieste di una acqua in bottiglia che rispondesse ai gusti di oggi, grazie a linee pulite ed essenziali, raffinate nella loro semplicità. Non è un caso che il nome Tau significhi, nell’antico idioma gallese, “essere silenzioso”.

L’anno successivo al lancio, Tau vince il premio ‘Best in Glass‘ al “Bottledwaterworld Design Awards” e questo primo apprezzamento dal mondo dell’industria dell’acqua si trasforma rapidamente in un importante successo in termini di vendite e di immagine a livello internazionale.

IL PRODOTTO

Ben bilanciata, rinfrescante e più dolce rispetto a Ty Nant, Tau nasce da una fonte nei Monti Cambrici, in Galles. Disponibile nei formati da 33cl e 75cl, nelle varianti naturale, caratterizzata dall’etichetta bianca e gasata con etichetta nera, Tau è un prodotto che risponde alle nuove richieste dei mercati internazionali fondendo stile e funzionalità.

Tau ottiene rapidamente un successo straordinario che testimonia l’apprezzamento dei consumatori e le potenzialità di un brand che nel nostro paese, in particolar modo nella ristorazione più ricercata, ha ancora ampi margini di crescita. I canali distributivi d’elezione sono prevalentemente i grandi alberghi 4 e 5 stelle, così come i ristoranti di design e di tendenza.

Tau è un prodotto dalle caratteristiche uniche ed è diventato un vero e proprio “accessorio” di stile, richiesto per gli shooting di testate giornalistiche di alto profilo dedicate alla moda, al lifestyle e al design. Tau è inoltre il partner ideale per eventi esclusivi e straordinari. Con le sue etichette lineari bianche e nere, Tau è disegnata per quei locali dove lo stile è essenziale, rispondendo alle esigenze di un prodotto contemporaneo, sobrio e veramente elegante.

Tau ottiene anche un importante riconoscimento dal Governo dell’Assemblea gallese vincendo il “True Taste Gold Award“. L’idea di sviluppare una nuova acqua, più in linea con i trend del momento, nasce dalla volontà di replicare il successo internazionale di Ty Nant e creare una nuova icona nel mondo del beverage. Oggi Tau è distribuita in oltre 40 Paesi, in punti vendita selezionati ed esclusivi che sono i più sensibili alla ricerca dell”eleganza e del pregio in ogni dettaglio: anche nell’offerta di un’acqua Premium. In Italia Tau è presente nei locali più prestigiosi e à la page o nelle spa più lussuose e viene ormai riconosciuta come acqua “glam”. Un posizionamento spontaneo che testimonia come questo marchio abbia davvero saputo cogliere l’attuale immaginario collettivo sia in Italia che all’estero e in particolar modo negli Stati Uniti.