Ty Nant

Ty Nant

LA STORIA

L’acqua nella bottiglia in vetro blu. Così Ty Nant è conosciuta ormai in tutto il mondo, simbolo sin dagli albori di una ristorazione esclusiva e ricercata.

Presentata ufficialmente nel 1989 al Savoy Hotel di Londra, Ty Nant è presto diventata l’acqua simbolo di design ed eleganza, aggiudicandosi numerosi riconoscimenti a livello internazionale

Con la sua iconica gamma di prodotti, Ty Nant lega il proprio marchio a prestigiose attività di sponsorizzazione ed eventi legati al mondo della moda, dell’arte e dello sport in tutto il mondo. Anticipando i tempi, Ty Nant ha utilizzato per prima nel mondo del beverage la bottiglia in vetro blu, che trasmette l’esclusività  indiscussa di quest’acqua e che è simbolo ancora oggi di grande raffinatezza.

L’unicità di questa bottiglia e la purezza indiscussa dell’acqua hanno ispirato il genio creativo di numerosi artisti, tra i quali Ugo Nespolo, Mimmo Rotella, Umberto Mariani ed il grande Mario Schifano che nel 1994 realizzò una serie di opere inedite ispirate proprio alla bottiglia blu cobalto. L’artista ha saputo infondere loro un’aura singolare e speciale, facendo di ogni loro rappresentazione qualcosa di unico e irripetibile.

IL PRODOTTO

Ty Nant nasce da una fonte purissima e perfettamente bilanciata nella natura incontaminata di Bethania, nel Galles centrale ed è oggi disponibile nei formati da 75cl e 33cl, gassata e naturale, in bottiglie in vetro blu cobalto o rosso vivo. La versione in pet è disponibile nei formati da mezzo litro e da litro solo nella versione naturale.

Ty Nant detiene oggi una tra le gamme di acqua in bottiglia più belle ed accattivanti: l’inimitabile e raffinata bottiglia in vetro blu cobalto, l’esclusiva ed originale bottiglia in vetro rosso, la pluri premiata curvilinea bottiglia in Pet e, più recentemente, le bottiglie lineari e moderne di Tau.

Rinomata per la sua purezza e riconosciuta per il suo stile, Ty Nant oggi è presente nei migliori alberghi 5 stelle, ristoranti e resorts in tutto il mondo.

Ty Nant Pet

Sulla scia della notorietà di Ty Nant blu, nasce l’idea di creare una bottiglia in plastica unica al mondo, le cui forme evocassero il movimento e la fluidità dell’acqua. Nel 2002, dopo due anni di studi e progetti, Ross Lovegrove realizza per Tŷ Nant  quest’innovativa bottiglia in PET che nasce dall’analisi della natura circostante. Le forme ondulate della bottiglia di Tŷ Nant Pet evocano infatti in un modo originale e visivamente straordinario il movimento dell’acqua che scorre. La bottiglia veniva definita “impossibile da produrre” ma la determinazione di Tŷ Nant, la passione per l’innovazione ed il genio di Lovegrove hanno portato alla creazione di una bottiglia d’avanguardia. Un’opera d’arte che evolve la tradizione e che riscrive le regole della progettazione di bottiglie.

Le conferme più prestigiose non si fanno attendere e Ty Nant ottiene in occasione del “Bottled Water World International Design Awards” due riconoscimenti nella categoria “Best Overall Concept” e nella categoria appositamente creata in suo onore “Premier Award”. Questa particolare bottiglia ottiene anche un Grammy Award per la migliore campagna di PR, protagonista Adriana Sklenarikova, realizzata dal famoso fotografo inglese Rankin. Questi premi sono stati il riconoscimento dello sforzo e della creatività necessari per realizzare una bottiglia definita da più parti concettualmente unica nel suo genere.

Il modello originario in acrilico è stato esposto al S. José Museum of Art in California e più recentemente al Centre Pompidou di Parigi in occasione dell’importante “retrospettiva prospettiva” Mutations/Créations dedicata a Ross Lovegrove.

 

 

 

Fornitore ufficiale di acqua in eventi sportivi, musicali, legati al mondo dell’arte e della moda, tra cui negli ultimi anni la Louis Vuitton Sailing Cup, Stella Artois Tennis Championships, London Fashion Week, MTV Awards, MOBO Awards e la Biennale di Venezia.

Ty Nant è anche regolarmente presente sul set di programmi televisivi di spicco in Inghilterra e negli Stati Uniti quali Smallville, Sex and the City, Friends, Nip&Tuck, OC. Le apparizioni sul grande schermo includono il bar di ghiaccio nel film di James Bond ‘Die Another Day’, Il diario di Bridget Jones, The Italian Job e American Pie.