Beara Ocean Gin

BEARA

 

 

Ocean Gin

Ispirati dalla selvaggia bellezza della penisola di Beara ed appassionati di gin, i fratelli John ed Eileen decidono di intraprendere un viaggio di scoperta, conoscendo distillatori ed appassionati, per creare un gin che rap- presenti la loro terra, ricca di piante botaniche insolite e l’amore per il mare.

LA GAMMA

Nasce così Beara Ocean Gin, prodotto artigianalmente in piccoli lotti, utilizzando l’acqua dell’oceano Atlantico e le alghe Kelp (Saccharina Latissima) del porto di Ventry che ben si bilanciano con gli aromi di ginepro e agrumi, mentre la radice di cardamomo, angelica e iris vi aggiungono complessità. La Fucsia raccolta a mano inoltre, pianta simbolo del West Cork, viene combinata con le piante tradizionali dando origine ad un gin piacevole, equilibrato e facile da bere. 43.3% Vol.

Beara Pink Ocean Gin, originariamente lanciato in edizione limitata per San Valentino a febbraio 2018, ha incontrato un tale favore tra i consumatori da essere oggi presente in modo permanente nella gamma di Beara Distillery. Beara Pink Ocean Gin, viene prodotto con gli stessi ingredienti botanici del Beara Ocean Gin, con l’aggiunta di acqua di rose e mirtillo per arricchirlo di sfumature floreali e di una leggera acidità fruttata. 42.2%Vol.

Consigliato nei cocktails: GIN&TONIC, BEES KNEES, NEGRONI, TOM COLLINS, STRAWBERRY FIZZ, BEARA BRAMBLE, BEARA MARTINI, COSMOPOLITAN, GIZ US A BEARA DAH E BEARA 100.